Blog

DdA v2 .edu.it

Dal 7 Aprile 2019 sarà online il nuovo dominio itnipiaducabruzzi.edu.it per adempiere alle nuove direttive dell’AGID.

In merito a ciò, sono state introdotte alcune novità tra cui:
– Netto miglioramento delle prestazioni e della velocità del sito web;
Aggiornamento GDRP con creazione di una nuova pagina di gestione dei consensi;
Accessibilità del sito web migliorata, grazie alla creazione di un apposito pulsante atto a garantire una navigazione fruibile per tutti;
– Introduzione delle notifiche push;
– Aggiornamento Privacy Policy;
– Alcune modifiche grafiche a diverse pagine.



Con questo aggiornamento il sito web è stato spostato ad un data center più potente e veloce, nel pieno rispetto della normativa vigente in merito alla privacy.
Infatti, nessun dato è stato violato durante la migrazione.

In un aggiornamento futuro che avverrà a breve, le notifiche push verranno segmentate a seconda del ruolo dell’utente: gli alunni o i genitori, infatti, non riceveranno notifiche di nuovi articoli riservati ai docenti evitando, così, avvisi inutili ai non interessati.

E’ stata pubblicata la nuova pagina “Corsi“, precedentemente improntata.
Conseguentemente a ciò, sono stati aggiornati anche i menù con l’introduzione della voce “Profilo utente” che ora raccoglie delle pagine utili e la gestione del proprio profilo utente.

Si precisa, inoltre, che i dati personali sono rimasti invariati e si potrà accedere al sito web con le stesse modalità utilizzate fino ad oggi.

L’Istituto “Duca degli Abruzzi” ha scelto di investire su una rete di data center sostenuti dalla “green energy” e con di sicurezza e prestazione di Rating 4.
Pertanto, i nostri siti web sono completamente a impatto 0 per l’ambiente e dotati di sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Vi ringraziamo per l’attenzione.

Giovanni Alfiero, Sviluppatore DdA v2
Corrado Melillo, Professore e Responsabile del sito web

Nessun commento

Rispondi